"La parola è per metà di colui che parla, per metà di colui che ascolta"

Michel de Montaigne

IMG_20201105_175955_778.jpg
Michela Gaudenzi 
PSICOLOGA CLINICA

Chi sono

Sono Michela Gaudenzi e sono una psicologa clinica laureata presso l’università Cattolica di Milano.

Sono iscritta all’Albo degli psicologi della Lombardia n. 21609 e mi sto formando presso la Scuola di Psicoterapia E.I.S.T ad orientamento sistemico-relazionale.

L’approccio al quale faccio riferimento nella mia attività pone un forte accento sulla dimensione relazionale e sull’appartenenza dell’individuo a più contesti.

L’essere umano non è un’entità a sé ma è il centro di un’infinita rete di rapporti con il mondo e con gli altri esseri umani, ed è attraverso questo confronto che costruiamo la nostra identità.

L’assunto base citato fonda il lavoro in terapia e attraverso di esso viene letto in sintomo manifestato. Il soggetto è portatore di un problema, di un sintomo, appunto, che è espressione di una modalità di funzionamento disfunzionale del sistema nel quale è inserito.

Oltre all’attività in studio lavoro presso una Comunità Terapeutico-riabilitativa per soggetti con problemi di tossicodipendenza, e presso una Comunità Educativa per minori della zona.

Tramite la Cooperativa conduco un gruppo di supporto per genitori con figli con problemi di tossicodipendenza finalizzato al confronto e alla condivisione di esperienze e vissuti emotivi, nell’ottica di creare uno spazio di mutuo-aiuto e sostegno reciproco.

Servizi offerti

  • Supporto psicologico individuale, di coppia e familiare