ERIKA AURELIO

Neuropsicomotricista - TNPEE

Screenshot_20211005_110506.jpg

Ciao, mi chiamo Erika Aurelio e sono una Terapista della Neuro e Psicomotricità dell'Età Evolutiva (TNPEE), iscritta all'albo dei TNPEE, presso l'ordine dei TSRM PSTRP di Milano-Como-Lecco-Lodi-Monza Brianza-Sondrio, da gennaio 2021 con numero 687.

 

Mi sono laureata a dicembre 2020, presso l'Università degli Studi di Milano, con una tesi dal titolo "Il Disturbo Non Verbale: stato della letteratura attuale e proposta di un protocollo valutativo neuropsicomotorio."

 

Durante il mio percorso universitario ho svolto tirocini pratici in diverse strutture nel territorio di Milano e provincia. I tirocini sono stati un'importante opportunità di formazione pratica, durante la quale ho avuto modo di osservare e partecipare a valutazioni e sedute di terapia. 

Inoltre ho anche avuto modo di iniziare un percorso di formazione sulla CAA organizzato dal Centro Sovrazonale di Comunicazione Aumentativa. 

 

Successivamente alla laurea ho svolto un corso di formazione riconosciuto dal MIUR per diventare Tutor DSA e BES. 

Attualmente mi occupo di progetti di psicomotricità educativa-preventiva negli asili nido e nelle scuole dell'infanzia. 

 

Ho deciso di iniziare a collaborare con il Centro per la Persona e la Famiglia, perché penso che sia un'ottima opportunità di crescita personale e professionale e anche perché ritengo che il lavoro in equipe multidisciplinare sia fondamentale e maggiormente efficace per il bambino e la sua famiglia. 

Mi occupo di:

  • Psicomotricità individuale 

  • Psicomotricità di gruppo